SUPPLY CHAIN MANAGEMENT

La gestione della catena di distribuzione (o SCM, dall’inglese supply chain management) riguarda diverse attività logistiche delle aziende, con l’obiettivo di controllare le prestazioni e migliorarne l’efficienza. Tra queste attività sono incluse la catalogazione sistematica dei prodotti e il coordinamento strategico dei vari steps della catena di distribuzione.

Grazie alla nostra esperienza pluriennale siamo in grado di accompagnarvi e guidarvi nella pianificazione di processi logistici, e nell’ organizzazione e gestione di attività, mirando ad ottimizzare il flusso di materiale e le relative informazioni all’interno e all’esterno dell’azienda allo scopo ultimo di minimizzare i costi.

Suddividendo e ottimizzando le informazioni derivanti dai flussi materiali (beni) e di quelli immateriali (informazioni) all’interno dell’impresa, possiamo rappresentare il tassello mancante di un sistema complesso di processi decisionali che coinvolgono una pluralità di attori in differenti ambiti: dalla produzione alla distribuzione, alla vendita.

Richiedici una consulenza, saremo ben lieti di conoscerti e proporti le nostre soluzioni.