Dal 1 Giugno 2018 è entrato in vigore il nuovo regolamento introdotto dalla Dogana Cinese – General Administration of Customs China – GACC, Decreto Nr. 56.
I dati che verranno comunicati al nostro Customer Service saranno poi trasferiti direttamente alla Dogana Cinese dai vettori marittimi ed aerei.
E’ responsabilità dei mittenti comunicare dati completi e corretti. Ogni segnalazione di dati errati e/o non validi comporterà un blocco nella procedura doganale a destino, che potrebbe causare ritardi nelle procedure di sdoganamento o transito della spedizione, causando l’applicazione di eventuali penali che, in tal caso vi saranno addebitate.
Qui di seguito elenchiamo le informazioni che devono necessariamente essere messe a disposizione della Log Srl per permetterci di gestire la regolare trasmissione dei dati per l’esportazione/importazioni delle merci.
Le informazioni obbligatorie che dovranno essere fornite sono:
- Ragione Sociale, Indirizzo, Città, Stato del Mittente
- Numero Telefonico (formato internazionale) del Mittente+39 0733 895811
- Numero di Partita IVA del Mittente o Nr. iscrizione CCIA
- Ragione Sociale del DESTINATARIO
- Indirizzo del DESTINATARIO (completo di via, numero, città, Stato, ZIP CODE)
- Numero di Identificazione Fiscale del DESTINATARIO – Per la Cina il codice USCI (Unified Social Credit Number di 18 caratteri) o il codice OC (Organization Code 9 caratteri)
- Numero di Telefono del DESTINATARIO (formato internazionale +
- Persona di Contatto del DESTINATARIO (nome completo e numero telefonico se diverso da quello dell’azienda)
- In caso di spedizioni in cui il DESTINATARIO è ALL’ORDINE sono obbligatorie anche le seguenti informazioni riguardanti il NOTIFY PARTY:
- Ragione Sociale del NOTIFY PARTY
- Indirizzo del NOTIFY PARTY (completo di via, numero, città, Stato, ZIP CODE)
- Numero di Identificazione Fiscale del NOTIFY PARTY – Per la Cina il codice USCI (Unified Social Credit Number di 18 caratteri) o il codice OC (Organization Code 9 caratteri) Numero di Telefono del NOTIFY PARTY(formato internazionale)
- Persona di Contatto del NOTIFY PARTY (nome completo e numero telefonico se diverso da quello dell’azienda)
In caso di spedizioni in triangolazione in cui il MITTENTE in polizza (AWB o B/L) sia diverso dall’ESPORTATORE restano validi tutti gli obblighi per la comunicazione dei dati Mittente come precedentemente elencato sopra.
Ciò resta valido anche nel caso in cui il MITTENTE sia una azienda Estera.