Per fornire qualche chiarimento sull’argomento, parleremo delle variazioni e dei nuovi obblighi che da lunedì 29 aprile 2013 sono entrati in vigore sul Regolamento CE 185/2010.
Questa normativa riconosce e descrive gli obblighi vincolanti per tutti quelli che accedono negli aeroporti, incluse le merci caricate a bordo di un aeromobile (bagagli a mano o da stiva merci cargo etc.).
La principale novità introdotta dal Reg. CE 185/2010 riguarda il conferimento dello status di “mittente conosciuto”, che dal 29/04/2013 sarà una prerogativa esclusiva dell’ENAC, pertanto da tale data chiunque effettuerà una spedizione via aerea (in mancanza di qualifica ENAC di mittente conosciuto) sarà considerato “mittente non conosciuto” e tutta la sua merce in spedizione dovrà essere sottoposta ai controlli di sicurezza.
OTS Spa è abilitata a effettuare questa procedura in quanto “Agente Regolamentato”.
Da sempre poniamo la massima attenzione e sensibilizzazione alla sicurezza aerea. Formiamo il nostro personale con appositi corsi e utilizziamo una strumentazione che ci consente di essere rapidi, sicuri ed efficaci nei controlli delle spedizioni. Grazie a ciò siamo in grado di ridurre le possibilità di ritardo e i rischi di manomissione delle spedizioni.
Ci contatti per informazioni su come la sua società può ottenere la qualifica di “mittente conosciuto”, riceverà supporto e assistenza per svolgere le pratiche necessarie.